+ 39 351 962 53 60

info@medical-ce.it

Certifichiamo Mascherine FFP2 e dispositivi medici secondo la normativa europea.

Senza sprechi di denaro.

Cosa sono le Mascherine FFP2?

Le mascherine FFP2 infatti sono considerate dall’Istituto Superiore di sanità come ad alta protezione e hanno la capacità di proteggere sia chi le indossa che i soggetti terzi. La FFP2 lascia passare solo il 6% del flusso di aerosol, mentre le FFP1 il 20%. Mentre le FFP3 garantiscono la protezione massima.

Ci sono molti studi infatti che dimostrano l’alta efficacia protettiva delle FFP2, anche se trattasi comunque di mascherine monouso, che possono essere indossate per 7/8 ore.

Richiedi una consulenza gratuita

Cosa sono i dispositivi Medici

Un dispositivo medico è qualunque strumento, apparecchio, apparecchiatura, software, impianto, reagente, materiale o altro articolo, destinato dal fabbricante a essere impiegato sull’uomo, da solo o in combinazione, per una o  più delle seguenti destinazioni d’suo mediche specifiche: diagnosi, prevenzione, monitoraggio, previsione, prognosi, trattamento o attenuazione di malattie (diagnosi, monitoraggio, trattamento, attenuazione o compensazione di una lesione o di una disabilità) studio, sostituzione o modifica dell’anatomia oppure di un processo o stato fisiologico o patologico. 

Ne fanno parte inoltre i dispositivi in grado di fornire informazioni attraverso l’esame in vitro di campioni provenienti dal corpo umano, inclusi sangue e tessuti donati, e che non esercita nel o sul corpo umano l’azione principale cui è destinato mediante mezzi farmacologici, immunologici o metabolici, ma  la cui funzione può essere coadiuvata da tali mezzi.

Quali Dispositivi Medici certifichiamo

Dispositivi
medici generici

Dispositivi
medici di analisi

Dispositivi
medici elettronici

Mezzi di trasporto
e spostamento

Qual è il primo passo?

Fascicolo tecnico e valutazione delle norme applicabili

Prima di tutto analizzeremo il progetto e stileremo una lista delle norme applicabili. A seguito dell’analisi sceglierai se proseguire con la procedura di certificazione vera e propria, che può impiegare dai 30 ai 120 giorni.

5/5

Tra i più alti standard d'Italia

ing. Federico Bellenzier

+ 0
Certificazioni per aziende italiane

Federico Bellenzier è un imprenditore e ingegnere toscano con 20 anni di esperienza nei moderni sistemi di ottimizzazione produttiva,
qualitativa e organizzativa.
È specializzato in tecniche di project management coadiuvate dalla capacità di controllare l’efficienza
produttiva ed economica aziendale.

Nel 2016 direttore di stabilimento azienda farmaceutica.

Nel 2018 fonda We.Co. società di certificazione aziendale e professionale.

Nel 2019 fonda Tuscany Medical, società che si occupa di progettazione e produzione di dispositivi medici per protezione individuale contro il Covid-19.

Dal 2020 fonda Medical-Ce ampliando il parco certificazioni con i progetti Medical CE.

Tra i progetti futuri spicca quello di Carbon Free Consulting, società di consulenza che aiuterà le aziende nella transizione ecologica.

Richiedi una consulenza gratuita per valutare insieme ad un ingegnere professionista il percorso migliore per certificare il tuo dispositivo medico.